Ci siamo chiesti se può esserci un modo nuovo (o forse molto antico) di avvicinarsi alla cultura, se può esserci un modo per impregnare il territorio di cultura, se può esserci un modo condiviso e partecipato di fare cultura.
E ci siamo risposti: sì!
Tutto questo è possibile!
È possibile con la Balera itinerante, che porta un’orchestra di liscio su un’apecar e si muove tra le vie della città, si ferma sotto i balconi, nelle piazze, nelle corti.
Le canzoni popolari e contemporanee la fanno da padrona, fanno ballare le persone, le fanno incontrare, creano un momento di cultura condivisa.
È possibile con le Marching band, che a passo di danza e musica attraversano le strade della città riempiendole di festa e di colori.
È possibile con lo spettacolo di Bolle di sapone sul risciò, che porta la magia dei riflessi di sapone di ogni grandezza e forma in ogni angolo della città. Dopo il suo passaggio nessun posto è come prima.
È possibile con il teatro nelle corti, il drive-in, il teatro sul naviglio in piazze e cortili.
È possibile con il sostegno di tutte le persone che credono insieme ad Industria Scenica che la cultura è una delle tante forme della responsabilità personale sulla società, è possibile con il sostegno di persone come te che vivono il territorio, è possibile con il sostegno di uomini e donne, grandi e piccoli che riconoscono il valore di un teatro che si fa prossimo ai luoghi di vita quotidiana.
Il territorio diventa così un palcoscenico diffuso per la cultura, per la bellezza, per lo scambio di pensieri e riflessioni.